La fiera dell'Immacolata a Grottaminarda si è conclusa, gli espositori sono tornati a casa e..
chi s'è visto, s'è visto.
Quest'anno è stato di molto allargato lo spazio a disposizione per le bancarelle e, nonostante la maggior parte delle persone che vi ha partecipato avrà addirittura già dimenticato di esserci stata, i "ricordi" di questa fiera rimarranno (spero proprio di no) ancora a lungo per le strade della nostra cittadina.
Come ogni mattina, oggi sono stato su via De Gasperi per accompagnare i miei fratelli a scuola ed ho notato che i bambini davanti la scuola avevano trovato degli insoliti passatempo.
Ho visto bambini giocare con le plastiche con cui solitamente si imbustano i capi d'abbigliamento e i cartoni di immondizia abbandonati in un angolo da qualche espositore molto educato.
Ne ho visti altri giocare con del sale, residuo di qualche bancarella che vendeva baccalà, proprio all'ingresso della scuola.
Successivamente, quando mi sono reso conto della situazione, ho dovuto riflettere, mio malgrado, sulle inesistenti operazioni di pulizia che sono state svolte (?) in quella zona.
È possibile che, proprio in una zona dove sono presenti degli edifici scolastici, la pulizia, che dovrebbe essere sistematica ed ordinaria, essa non viene svolta per bene neanche dopo una manifestazione quale la fiera dell'8 Dicembre?
Questo fa anche parte dei provvedimenti presi dal Comune di Grottaminarda per evitare il rischio di diffusione di qualche malattia?
(E meno male che in questi giorni c'è stato un po' di vento, che si è preoccupato di non lasciare tutta quella sporcizia nei posti un cui era stata lasciata)
«I've seen things you people wouldn't believe.
Attack ships on fire off the shoulder of Orion.
I watched C-beams glitter in the dark near the Tannhauser gate.»
«Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.»
P.S. - 12.12.2009
Noto che stamattina la situazione in via De Gasperi è molto diversa rispetto a ieri. Ma, seppur apprezzando la buona volontà messa in atto per far fronte all'ingente quantità di immondizia che circolava ieri per le strade di Grottaminarda, devo constatare ancora che il sale del baccalà non è stato completamente ripulito.
Di seguito una copia dell'articolo di OttoPagine che ha visto protagonista
«Quo usque tandem abutere patientia nostra?» sul caso dell'immondizia in centro.
0 commenti:
Posta un commento